INTERVENTO AEREO

intervento aereo

TOWER GROUP ha la capacità di offrire una vasta gamma di servizi e un’assistenza alla sicurezza ad aeroporti e compagnie aeree. Che siano occasionali o permanenti, questi possono essere forniti in stretta collaborazione con il personale ed i sistemi già esistenti. Le nostre competenze ci permettono di affiancarvi nella creazione e nello sviluppo di nuovi sistemi di sicurezza.

Il personale della TOWER GROUP è specializzato nel fornire un’analisi completa dei rischi nelle differenti situazioni. Esso è capace di identificare tutte le minacce possibili, di valutare le probabilità e gli eventuali danni. Sulla base di tali analisi, TOWER GROUP è in grado di concepire e sviluppare un sistema di sicurezza efficace, capace di rispondere ad ogni tipo di rischio.

Gli esperti della TOWER GROUP offrono un servizio di concezione e sviluppo di sistemi di sicurezza aerea nel mondo intero. Questi sistemi sono personalizzati, per rispondere ai bisogni locali e nel rispetto delle norme internazionali. Essi coprono tutti gli aspetti della sicurezza, compresi i bisogni operazionali del personale, delle risorse umane, delle tecniche e delle tecnologie avanzate. L’organizzazione creata è un sistema che massimizza l’efficacia e la redditività. E’ sufficientemente elastica per rispondere alle esigenze del cliente e può continuamente adattarsi. 

TOWER GROUP realizza un audit regolare del sistema di sicurezza installato, al fine di assicurare un costante adeguamento delle procedure e delle tecnologie, mirate al contrasto delle potenziali minacce terroristiche. Dopo aver individuato i punti di forza e le lacune dei vostri sistemi, possiamo proporvi dei miglioramenti capaci di instaurare un’efficacia massimale. TOWER GROUP propone delle soluzioni tecnologiche d’avanguardia, mirate ad accrescere la produttività del vostro personale avente in carico la sicurezza aerea.

I voli programmati per alcune tratte aeree, necessitano misure di sicurezza speciali. Le nuove forme di terrorismo possono eludere le attuali procedure di controllo vigenti negli aeroporti. Pertanto si può necessitare di un organismo capace di identificare e di gestire al meglio le molteplici minacce. TOWER GROUP, elaborando dei programmi di sicurezza e gestione dei voli ad alto rischio, si propone di intervenire in tal senso.

TOWER GROUP utilizza dei metodi di controllo dei profili basati sulla morfo-psicologia e l’analisi comportamentale dei passeggeri. Ci siamo adattatti al fine di rispondere al cambiamento degli scenari e delle nuove minacce. Il nostro personale è esperto nella verifica dei visti e dei passaporti. I nostri agenti di sicurezza sono formati per interagire con i passeggeri e riconoscere gli elementi sospetti sulla base di differenti criteri quali: l’aspetto, il comportamento, i documenti di viaggio e l’itinerario. TOWER GROUP offre un servizio specializzato mirato al contrasto di tute le potenziali minacce.

TOWER GROUP propone ed assicura : 

  • Personale di alto livello con una coscienza professionale votata alla sicurezza;
  • Agenti qualificati e formati in tecniche di codifica del profilo dei passeggeri;
  • Il controllo dei bagagli mediante l’utilizzo di unità K-9;
  • Il rispetto delle norme nazionali ed internazionali;
  • Il rispetto della vita privata ed una totale riservatezza a tutela dei passeggeri;
  • L’ottimizzazione dei processi di sicurezza.